| |||
|
Il vero motivo : Mafiat s' è stufata di pagare mafia ! Qualcuno vuol far credere che mentre persino i lavavetri pagano il pizzo, solo la Grande famiglia di To, in Sicilia, è pizzesente. Ma va là ! -- abbasso ogni religione |
| | ||||
| ||||
| |
| |||
|
Il Sat, 13 Feb 2010 20:46:31 +0000, ta teou ha scritto: > Il vero motivo : Mafiat s' è stufata di pagare mafia ! Qualcuno vuol far > credere che mentre persino i lavavetri pagano il pizzo, solo la Grande > famiglia di To, in Sicilia, è pizzesente. Ma va lÃ* ! Il vero motivo è che la Fiat è un'azienda finta che sopravvive finanziariamente, ma che sul piano industriale non vale nulla: nessuna innovazione, nessuna idea reale, strategia commerciale che naviga a vista. Gli altri introducevano nuovi sistemi di sicurezza e loro al massimo facevano pagare sangue di papa per il secondo retrovisore. Il governo non ha fatto l'unica cosa che avrebbe dovuto fare: mandargli a casa la Guardia di finanza e farlo cacare sotto, il frocione. |
| |||
| "ta teou" <19079invalid*mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio news:2010021320463119079*mynewsgate.net... > Il vero motivo : Mafiat s' è stufata di pagare mafia ! Qualcuno vuol > far credere che mentre persino i lavavetri pagano il pizzo, solo la > Grande famiglia di To, in Sicilia, è pizzesente. Ma va là ! > -- > abbasso ogni religione Ma quale cazzo di mafia e pizzo!! Io ho fatto la tesi alla FIAT di Termini e quand'ero lì si è sempre parlato del fatto che costasse troppo mantenere uno stabilimento da noi. Non ci vuole molto a capirlo visto che siamo lontani dalle aziende che producono i pezzi da assemblare, gli operai, non so se è vero ma si diceva così, costano di più rispetto al resto d'Italia tant'è che si parlava in quel periodo di avere delle agevolazioni per gli operai dalla "bonanima" di Cuffaro, in più i sindacati rompono i coglioni in maniera spropositata e non parlo della situazione attuale ma anche nella "normalità" ogni occasione era buona per fare sciopero. Ho vissuto la loro campagna elettorale e credetemi mi sono letteralmente schifato..... Daniel |
| |||
|
Daniel wrote: >> Il vero motivo : Mafiat s' è stufata di pagare mafia ! Qualcuno vuol >> far credere che mentre persino i lavavetri pagano il pizzo, solo la >> Grande famiglia di To, in Sicilia, è pizzesente. Ma va là ! > Ma quale cazzo di mafia e pizzo!! quoto > Io ho fatto la tesi alla FIAT di Termini e quand'ero lì si è sempre > parlato del fatto che costasse troppo mantenere uno stabilimento da > noi. no, e' che i bastardi degli Elcann stanno aprendo in Messico per sfruttare quei poveracci -- ciao Vittorix |
| |||
|
Il Sun, 14 Feb 2010 09:21:55 +0100, Daniel ha scritto: > Ma quale cazzo di mafia e pizzo!! > Io ho fatto la tesi alla FIAT di Termini e quand'ero lì si è sempre > parlato del fatto che costasse troppo mantenere uno stabilimento da noi. > Non ci vuole molto a capirlo visto che siamo lontani dalle aziende che > producono i pezzi da assemblare, gli operai, non so se è vero ma si > diceva così, costano di più rispetto al resto d'Italia tant'è che si > parlava in quel periodo di avere delle agevolazioni per gli operai dalla > "bonanima" di Cuffaro, in più i sindacati rompono i coglioni in maniera > spropositata e non parlo della situazione attuale ma anche nella > "normalitÃ*" ogni occasione era buona per fare sciopero. > Ho vissuto la loro campagna elettorale e credetemi mi sono letteralmente > schifato..... > Ti sbagli, le aziende al sud venivano aperte solo perché la legislazione offriva benefici economici e fiscali. Con l'apertura delle frontiere la nuova moda è stata andare in paesi del terzo mondo perché lì non esistono le tutele dei lavoratori, che possono così essere trattati come bestie. Ma il reale problema della Fiat è che non conviene loro il trasporto dei pezzi e del prodotto finito da e verso Termini. Di fatto però una scusa del genere non è accettabile per la Fiat, perché sono almeno trent'anni che lì dentro nessuno è capace di fare un piano industriale vero, capace di gestire un bilancio. Oggi e da trent'anni la Fiat industrialmente non vale niente e non fa un cazzo mentre in tutto il mondo almeno producono mezzi nuovi e tecnologie nuove (anche se su base vecchia). Semplicemente la Fiat non è gestita, perché nessuno ha interesse. Il socio di maggioranza controlla con qualcosa come il 2% per cento delle azioni, il che vuol dire che non ci guadagna niente e che non gli interessa nulla dell'attivitÃ* dell'azienda. Inoltre, non ci mette un soldo bucato. I soldi li mette lo stato perché la tenuta dell'economia *pubblica* è una sua responsabilitÃ* E bisognerebbe cacare in faccia agli stronzi che, invece di vietare al sistema delle scatole cinesi di controllare un'azienda di tale impatto sul mercato del lavoro, hanno chiuso un occhio. Anche l'attuale governo non ha l'intelligenza di capire che Marchionne è un frocione che ama apparire ma che come persona non vale un cazzo, così come il resto del cda, e che sarebbe bastato mandargli le fiamme gialle in casa per farlo venire a più miti consigli. |
| |||
|
ta teou <19079invalid*mynewsgate.net> wrote: > Il vero motivo : Mafiat s' è stufata di pagare mafia ! Qualcuno vuol > far credere che mentre persino i lavavetri pagano il pizzo, solo la > Grande famiglia di To, in Sicilia, è pizzesente. Ma va là ! Santi, poeti, navigatori, allenatori di calcio: da oggi nelle nuove versioni economisti, ingegneri, amministratori delegati. Ciao -- Francesco Giannici he was whistling something complicated, twelve-tone |
| |||
| "Gabriele" <pierrotlefou*vene.dave.it> ha scritto nel messaggio news:4b787324$1*news.x-privat.org... > Il Sun, 14 Feb 2010 09:21:55 +0100, Daniel ha scritto: > Con l'apertura delle frontiere la nuova moda è stata andare in paesi del > terzo mondo perché lì non esistono le tutele dei lavoratori, che possono > così essere trattati come bestie. Questa è una cosa che fanno ormai la maggior parte delle aziende, non dovremmo più comprare i vari Made in China, Taiwan etc... > Ma il reale problema della Fiat è che non conviene loro il trasporto dei > pezzi e del prodotto finito da e verso Termini. > Di fatto però una scusa del genere non è accettabile per la Fiat, perché > sono almeno trent'anni che lì dentro nessuno è capace di fare un piano > industriale vero, capace di gestire un bilancio. E' anche vero che in Sicilia non è che siamo cresciuti anzi (grazie Cuffaro, grazie Lombardo) e se attorno alla FIAT non si creano industrie, non si migliorano i trasporti è scontato che prima o poi la mula muore.... Dare la colpa solo a loro è troppo semplice ma in stà storia la colpa è un pò di tutti compresi, e risostengo la mia tesi, anche i lavoratori. Daniel |
| |||
|
Con tutti i soldi che ha preso da stato europa e regione altro che problemi di costi. Dall' amico che ha fatto la taesdi su T.I. vorrei sapere : 1) da chi Giuan lamiera ha comprato il terreno; 2) quanto lo ha pagato; quanti dipendenti lavorano e quanti sono a libro paga x mnon lavorare (pizzo). La Fiat di MELFI O DI CASSINO O DI PRATOLA SERRA non ha certo creato indotto nè tantomeno è agevole raggiungere gli stabilimenti. Ha ragione chi scrive che è il prodotto a fare schifo. T.I. potrebebfare auto x il Nord AFRICA E M.O. ma la i meno ricchi comprano francese, coreano ed ora cinese. I ricconi le tedesche ed i SUV giapponesi e usa. Maman Fiat ( la grande sfruttarice d' Italia) vuole mettere in crisi il governo che in Sicilia ha una solida base. D' altra parte non lo dice il vangelo che a TI si debbano fare auto e solo auto, sia pure eco. Xchè non pale eoliche, tetti fotovoltaici, trattori o trivelle x l'acqua x il 3° mondo ! Solo chi sindacati e la sx parlano bene e razzolano male ! > > Ma quale cazzo di mafia e pizzo!! > Io ho fatto la tesi alla FIAT di Termini e quand'ero lì si è sempre parlato > del fatto che costasse troppo mantenere uno stabilimento da noi. > Non ci vuole molto a capirlo visto che siamo lontani dalle aziende che > producono i pezzi da assemblare, gli operai, non so se è vero ma si diceva > così, costano di più rispetto al resto d'Italia tant'è che si parlava in > quel periodo di avere delle agevolazioni per gli operai dalla "bonanima" di > Cuffaro, in più i sindacati rompono i coglioni in maniera spropositata e non > parlo della situazione attuale ma anche nella "normalità" ogni occasione era > buona per fare sciopero. > Ho vissuto la loro campagna elettorale e credetemi mi sono letteralmente > schifato..... > > Daniel > > > -- abbasso ogni religione |
| |||
| "ta teou" <19079invalid*mynewsgate.net> ha scritto nel messaggio news:2010021519481219079*mynewsgate.net... > Con tutti i soldi che ha preso da stato europa e regione altro che > problemi di costi. Dall' amico che ha fatto la taesdi su T.I. vorrei > sapere : 1) da chi Giuan lamiera ha comprato il terreno; 2) quanto lo ha > pagato; La 1 non la capisco la 2 te lo sai? non mi sono occupato di questo quand'ero lì. >quanti dipendenti lavorano e quanti sono a libro paga x mnon > lavorare (pizzo). Sono circa 1400 e li ho visti lavorare tutti, gli unici che si grattano le palle sono i sindacalisti che rompono i coglioni dalla mattina alla sera per ogni minchiata. >La Fiat di MELFI O DI CASSINO O DI PRATOLA SERRA non > ha certo creato indotto nè tantomeno è agevole raggiungere gli > stabilimenti. Ha ragione chi scrive che è il prodotto a fare schifo. > T.I. potrebebfare auto x il Nord AFRICA E M.O. ma la i meno ricchi > comprano francese, coreano ed ora cinese. I ricconi le tedesche ed i SUV > giapponesi e usa. Maman Fiat ( la grande sfruttarice d' Italia) vuole > mettere in crisi il governo che in Sicilia ha una solida base. Il governo è in crisi da solo forse la mafia la devi andare a cercare nella "solida base". >D' altra > parte non lo dice il vangelo che a TI si debbano fare auto e solo auto, > sia pure eco. Xchè non pale eoliche, tetti fotovoltaici, trattori o > trivelle x l'acqua x il 3° mondo ! Solo chi sindacati e la sx parlano > bene e razzolano male ! Certo che ci vuole a riconvertire uno stabilimento che fa auto in uno che fa pale eoliche o pannelli fotovoltaici! Cmq il governo è a favore del nucleare quindi al max ci fanno una centrale a posto di T.I..... Daniel |
| |
| |
![]() |
| Tags |
| chiusura, imerese, termini |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
| ||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Repliche | Ultimo messaggio |
| termini liguri | gretel | Gruppo italia.genova.discussioni | 13 | 12-21-2007 06:59 PM |
| carnevale termini | nospam | Gruppo italia.palermo.discussioni | 16 | 02-23-2006 12:47 AM |
| Termini | Luasso | Gruppo italia.savona.discussioni | 3 | 02-19-2006 12:38 PM |
| Termini - San Pietro | Ns | Gruppo italia.roma.mobilita | 0 | 04-22-2005 05:22 PM |
| Tram 8 a Termini | Pippero | Gruppo italia.roma.mobilita | 14 | 02-05-2005 07:22 AM |