| |||
|
Stamani verso le 12.20, prima di entrare a lavoro, sono andato a trovare un'amico che abita in via S.Maria entrando in porta S.Stefano - via Maffi - Piazza Arcivescovado (quando è bel tempo, vado sempre in bici). Al punto di convergenza tra via S.Maria, la strada "delle bancarelle", e la strada che stavo percorrendo c'era un capannello (o un fottìo) di persone/turisti mai visto in vita mia, una cosa impressionante! Per forza di cose, mi son dovuto fermate ed ho visto una straordinaria scena che mi ha inorgoglito e commosso... parallela ai panettoni che delimitano il prato, vi era una limousine bianca (con targa italiana) e due coppie di giovani sposini cinesi/giapponesi che sfruttavano come sfondo Piazza dei Miracoli... il tutto ripreso da due videocamere professionali ed un fotografo (pure loro della stessa nazionalità). La cosa ancor più straordinaria, che tutti (ma proprio tutti) i turisti presenti in quella bolgia, che fotografavano la scena ed applaudivano gli sposi... anch'io son stato lì almeno 3/4 minuti. Poi a mente fredda ho pensato che noi pisani abbiamo un bene mondiale, e ci facciamo le foto di matrimonio a S.Rossore, agli scogli di Marina, Piazza dei Cavalieri, e per i più raffinati la Certosa di Calci. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse*newsland.it |
| | ||||
| ||||
| |
| |||
|
Phaser ha scritto: > Poi a mente fredda ho pensato che noi pisani abbiamo un bene mondiale, e > ci facciamo le foto di matrimonio a S.Rossore, agli scogli di Marina, > Piazza dei Cavalieri, e per i più raffinati la Certosa di Calci. > Ma è più che normale che noi che ci passimao davanti tutti i giorni non facciamo le foto del matrimonio in piazza dei miracoli. Di solito si cerca un posto particolare, diciamo "diverso"... Discorso a parte è farsele in San Rossore... bisogna essere deficienti |
| |||
|
Padremayi ha scritto: > Phaser ha scritto: >> Poi a mente fredda ho pensato che noi pisani abbiamo un bene mondiale, e >> ci facciamo le foto di matrimonio a S.Rossore, agli scogli di Marina, >> Piazza dei Cavalieri, e per i più raffinati la Certosa di Calci. Hai ragione anche se vorrei spezzare una lancia nel groppone a Padremy per la certosa: peccato che non si possa fare la foto agli odori e alla "circostanza" dentro la certosa. Posto bellissimo. > Ma è più che normale che noi che ci passimao davanti tutti i giorni non > facciamo le foto del matrimonio in piazza dei miracoli. > Di solito si cerca un posto particolare, diciamo "diverso"... > Discorso a parte è farsele in San Rossore... bisogna essere deficienti Vorrei ricordati che, c'è gente che c'ha fatto il pranzo di matrimonio. |
| |||
| "Padremayi" <asd*asd.asd> ha scritto nel messaggio news:48b199bf$0$18159$4fafbaef*reader3.news.tin.it ... > > Discorso a parte è farsele in San Rossore... bisogna essere deficienti A me pare che farsi le foto "da matrimonio", messi in posa e con lo sfondo studiato, sia da deficienti ovunque e comunque. |
| |||
|
On Sun, 24 Aug 2008 17:58:23 UTC, Oiddi <"oiddi75*gmail.com"> wrote: > Padremayi ha scritto: > > Phaser ha scritto: > >> Poi a mente fredda ho pensato che noi pisani abbiamo un bene mondiale, e > >> ci facciamo le foto di matrimonio a S.Rossore, agli scogli di Marina, > >> Piazza dei Cavalieri, e per i pi— raffinati la Certosa di Calci. > > Hai ragione anche se vorrei spezzare una lancia nel groppone a Padremy > per la certosa: peccato che non si possa fare la foto agli odori e alla > "circostanza" dentro la certosa. > Posto bellissimo. Concordo. Ci ho cantato diverse volte, tra opere e altro, e l'atmosfera che si respira e' del tutto particolare... Qualcosa di molto piacevole e affascinante. > > Ma Š pi— che normale che noi che ci passimao davanti tutti i giorni non > > facciamo le foto del matrimonio in piazza dei miracoli. > > Di solito si cerca un posto particolare, diciamo "diverso"... > > Discorso a parte Š farsele in San Rossore... bisogna essere deficienti > > Vorrei ricordati che, c'Š gente che c'ha fatto il pranzo di matrimonio. Che c'entra, magna' e' magna' e farsi fotografare un'altra cosa ;-) Mentore |
| |||
| "Cippe [Zero Enne]" <cippe80*levamitin.it> ha scritto nel messaggio news:48b1a55e$0$1072$4fafbaef*reader2.news.tin.it. .. > > de però un te le puoi nemmeno fare in cantiere da benetti scusa hahaha dé, no, ma un fotografo che faccia le foto normali alla gente che fa cose normali, senza pretendere pose e sorrisi falsi ci sarà... |
| |||
|
Mentore Siesto ha scritto: > Che c'entra, magna' e' magna' e farsi fotografare un'altra cosa ;-) > > Mentore Si ma ti assicuro che t'arrivano le zaffate di merda di cavallo mentre arrotoli le tagliatelle... non è bello... |
| |||
|
Padremayi ha scritto: > Ma è più che normale che noi che ci passimao davanti tutti i giorni non > facciamo le foto del matrimonio in piazza dei miracoli. > Di solito si cerca un posto particolare, diciamo "diverso"... Questo è vero, però questi qui hanno sposato, affittato una limousine e servizio video/fotografico qui, a Pisa... è questo che mi ha stupito! I casi sono due: o erano ricchi sfondati e non hanno badato a spese (è come se uno di noi si sposasse a Parigi con parenti, amici, cerimonia, troupe video/foto, etc. sul proprio conto), o erano cinesi residenti a Prato/Firenze ed allora le cose cambiano. > Discorso a parte è farsele in San Rossore... bisogna essere deficienti Non ti mettere a ridere... tutti i posti elencati prima l'ho nominati perchè erano matrimoni a cui ero invitato. Ho apprezzato di più foto fatte in "anonimi" parchi di ville o ristoranti, dove poi si è svolto il convivio. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse*newsland.it |
| |||
|
On Sun, 24 Aug 2008 19:53:31 UTC, Padremayi <asd*asd.asd> wrote: > Mentore Siesto ha scritto: > > Che c'entra, magna' e' magna' e farsi fotografare un'altra cosa ;-) > > > > Mentore > > Si ma ti assicuro che t'arrivano le zaffate di merda di cavallo mentre > arrotoli le tagliatelle... non Š bello... Eh, dipende da 'ndove si magna. Da Poldino non ho mai annusato aromi fecali... Poi che la puzza t'ammoscia tutto hai raggione a vendere. Mentore |
| |||
|
"Phaser" <silvio.lad*tin.it> ha scritto nel messaggio news:g8ruh2$dal$1*news.newsland.it... > due coppie di giovani sposini cinesi/giapponesi che sfruttavano come > sfondo Piazza dei Miracoli... Mi spieghi dove sarebbe la novita', scusa? Dove sei stato negli ultimi decenni te...su Marte per caso? Sicuro di stare a Pisa? -- Alessio "The Sentinel" |
| |||
|
"Phaser" <silvio.lad*tin.it> ha scritto nel messaggio news:g8sh7t$g0l$1*news.newsland.it... > Questo è vero, però questi qui hanno sposato, affittato una limousine e > servizio video/fotografico qui, a Pisa... è questo che mi ha stupito! > I casi sono due: o erano ricchi sfondati e non hanno badato a spese (è > come se uno di noi si sposasse a Parigi con parenti, amici, cerimonia, > troupe video/foto, etc. sul proprio conto), o erano cinesi residenti a > Prato/Firenze ed allora le cose cambiano. O anche a Pisa, no? Che ne sai? -- Alessio "The Sentinel" |
| |
| |
![]() |
| Tags |
| duomo, piazza, stamani |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
| ||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Repliche | Ultimo messaggio |
| mercatino in piazza duomo | arx | Gruppo italia.udine.discussioni | 22 | 10-29-2007 09:09 AM |
| La Polizia Provinciale in Piazza del Duomo | AndreA | Gruppo italia.firenze.discussioni | 18 | 07-10-2007 07:56 PM |
| Piazza Duomo | Giorgio Mazzoldi | Gruppo italia.milano.discussioni | 4 | 06-18-2007 12:30 AM |
| Tabasco, dietro Piazza Duomo. | antonio | Gruppo italia.pisa.discussioni | 5 | 12-20-2003 08:43 AM |
| Sui gradini di piazza del Duomo .... | Vincenzo Donvito | Gruppo italia.firenze.discussioni | 39 | 08-19-2003 04:15 PM |