| |||
| La scheda è nuova (bundle su eBay DE con dissy / 2GB RAM / x2 4800). Modello ECS (EliteGroup) AMD690GM-M2 v.1.0A uATX Link: http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Pro...aspx?detailid= 789&DetailName=Specification&MenuID=46&LanID=0 oppure con google AMD690GM-M2 recensioni o review (vedere le foto del BIOS a fianco della batteria) Ci sono inserzionisti su ebay in ITA e DE che riprogrammano il chip, ca. 12-13 EUR incl s.p. se spedisci il chip altrimenti con un chip nuovo ca. 18-20 EUR + 4 EUR Pinza speciale x rimuovere il chip. Purtroppo tra andata e ritorno ci vogliono ca. 10-14gg quindi se qualcuno può riflashare il BIOS ben venga. Mandi. P.S.: chi è interessato può contattarmi in privato: r00ky[at]inbox(punto)com -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse*newsland.it |
| | ||||
| ||||
| |
| |||
| io*udine.com (r000ky) wrote in news:fl66a4$4d9$1*news.newsland.it: > Purtroppo tra andata e ritorno ci vogliono ca. 10-14gg quindi se qualcuno > può riflashare il BIOS ben venga. Allora, il problema in questi casi è sempre il solito, non si leggono i manuali. Perchè? Perchè SE avessi letto le ultime pagine avresti notato che con i bios award hanno la possibilità del "recovery" se per caso qualcosa dovesse andar storto, percui procurati un floppy e leggi il manuale alla voce "recovery bios" |
| |||
|
Chico ha scritto: > Allora, il problema in questi casi è sempre il solito, non si leggono i > manuali. Sul manuale stampato non c'è nessuna descrizione sul tema BIOS recovery perchè sono i manuali striminziti di nuova generazione, solo l'essenziale mentre quello del mio secondo PC (DFI Ultra) è praticamente un mezzo libro. Idem per CD con drivers etc., niente manuale in PDF o HTML. Stò provando a scaricare il manuale multilingua PDF (12MB) dal sito ECS ma è lentissimo! > Perchè SE avessi letto le ultime pagine avresti notato che con i bios award > hanno la possibilità del "recovery" se per caso qualcosa dovesse andar > storto, percui procurati un floppy e leggi il manuale alla voce "recovery > bios" Ho fatto una ricerca veloce con google (WIM's BIOS e ROJAKPOT): 1 - scaricare batteria CMOS 2 - formattare floppy BOOT senza config.sys con award flash DOS e file BIN del BIOS 3 - creare autoexec.bat con riga awflash.exe filebios.bin Mi servirebbe sapere ... Quale versione awflash.exe DOS (se non mi sbaglo 5.3x in sù) Switch aggiuntivi x autoexec.bat ? (es: tipo /v per Verify, etc.) All'avvio del pc bisogna premere qualche tasto speciale x avviare la flashatura dal floppy ? Grazie ancora x l'aiuto. -- questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse*newsland.it |
| |||
|
> Idem per CD con drivers etc., niente manuale in PDF o HTML. Stò provando > a scaricare il manuale multilingua PDF (12MB) dal sito ECS ma è > lentissimo! Normale. > Ho fatto una ricerca veloce con google (WIM's BIOS e ROJAKPOT): > 1 - scaricare batteria CMOS ???? > 2 - formattare floppy BOOT senza config.sys con award flash DOS e file > BIN del BIOS MMm si > 3 - creare autoexec.bat con riga awflash.exe filebios.bin si > Mi servirebbe sapere ... > Quale versione awflash.exe DOS (se non mi sbaglo 5.3x in sù) Si > Switch aggiuntivi x autoexec.bat ? (es: tipo /v per Verify, etc.) /py/sn/f/cc/r > All'avvio del pc bisogna premere qualche tasto speciale x avviare la > flashatura dal floppy ? Nu > Grazie ancora x l'aiuto. A chi deve spedire la fattura Moz? |
| |||
| io*udine.com (r000ky) writes: > All'avvio del pc bisogna premere qualche tasto speciale x avviare la > flashatura dal floppy ? Lo puoi fare anche da linux http://www.nenie.org/misc/flashbootcd.html -- E=macs²³ |
| |
| |
![]() |
| Tags |
| bios, chip, riprogrammare |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
| |
| ||||
| Discussione | Ha iniziato questa discussione | Forum | Repliche | Ultimo messaggio |
| HELP! Riprogrammare chip BIOS - UD e dintorni | r000ky | Gruppo italia.udine.discussioni | 8 | 12-30-2007 06:52 PM |
| Riprogrammare chip BIOS - III | r000ky | Gruppo italia.udine.discussioni | 1 | 12-30-2007 11:42 AM |
| [cerco]-Chip per BIOS da 2mbit | Monzali Daniele | Gruppo italia.bologna.computers | 3 | 11-17-2003 10:54 AM |
| Scambio 128MB PC133 Hynix(4 chip) con PC133 a 8 chip | Gruppo italia.bologna.computers | 0 | 09-19-2003 03:52 PM | |
| Approfondimenti sul mio chip. | Mika-hel | Gruppo italia.cagliari.discussioni | 15 | 09-12-2003 11:57 AM |